Prodotto:

SISTEMA DUCTPLUS

è un  SISTEMA di DISTRIBUZIONE dell’aria da abbinare alle unità di ventilazione meccanica bilanciata con recupero di calore della linea Residenziale di  FORCLIMA HRV.

Descrizione completa:

Le sue caratteristiche rendono questo sistema FLESSIBILE, MODULARE e di VELOCE INSTALLAZIONE.

La PROGETTAZIONE è SEMPLIFICATA in quanto l’impianto è costituito da POCHI COMPONENTI:

– Tubazioni flessibili,
– Plenum distribuzione aria (mod. Large, mod. Small),
– Bocchette terminali di ventilazione (imbocco tubazioni verticale o orizzontale),
– Kit con valvole di ventilazione.

A differenza dalle tradizionali canalizzazioni in lamiera o PAL, l’impianto non necessita di pre-costruzione.

Durante l’installazione è possibile modificare il sistema direttamente in cantiere, tagliando le tubazioni su misura utilizzando l’apposito taglia tubi adattandolo, pertanto, a tutte le particolarità architettoniche.

Le congiunzioni delle tubazioni tra Plenum e bocchette, avvengono mediante un semplice sistema d’incastro denominato “click and go”. Viene eliminata qualsiasi possibilità di sganciamento del tubo e il sistema fornisce una tenuta ermetica e sicura senza nessuna perdita d’aria, di conseguenza, non vi è alcun utilizzo di fascette o nastro isolante.

La PORTATA D’ARIA, da fornire ai singoli vani, è facilmente determinabile a seconda del numero di tubazioni utilizzate in quanto ogni tubo flessibile ha un portata dai 15 ai 25 m3/h per il ø63  e di 22 ai 34 m3/h per il ø75.

 

I tubi flessibili vengono collegati al plenum di mandata e/o ripresa e alle rispettive bocchette di diffusione mediante un raccordo a 3 attacchi. Il sistema offre un flusso dell’aria silenzioso in tutti gli ambienti.

DUCTPLUS SYSTEM è inseribile in CONTROSOFFITTI, PARETI e PAVIMENTI.
Le tubazioni utilizzate, avendo una considerevole resistenza allo schiacciamento, non necessitano di rinforzi o strutture di sostegno anti-schiacciamento.

Possono essere annegate direttamente nel massetto o sotto-traccia nei muri e, per la loro flessibilità, sono facilmente inseribili anche tra i ferri d’armatura del cemento.

Le tubazioni, disponibili nella misura ø63mm e ø75mm, sono in Polietilene (PE) corrugato a doppio strato, anti-schiacciamento con interno liscio e assicurano, cosi, una velocità dell’aria costante per tutta la lunghezza delle stesse. Sia il kit con le valvole di ventilazione che il plenum di mandata/ripresa sono rinforzati, hanno forma arrotondata, e la trasmissione di rumorosità è minima. Tubazioni, Plenum e valvole di ventilazione sono trattati con additivi antistatici, antibatterici e privi di sostanze nocive.

DUCTPLUS SYSTEM richiede una semplice manutenzione e pulizia in quanto il materiale, di cui sono costituiti i vari componenti, essendo liscio internamente, impedisce la formazione di sedimenti e ruggine.

DUCTPLUS SYSTEM è abbinabile a tutti i modelli canalizzabili della gamma di scambiatori residenziali FORCLIMA HRV.

Altri prodotti correlati:

Maggiori informazioni? Siamo a disposizione.

FORCLIMA dispone di uno “Staff Tecnico” in grado di supportare qualsiasi attività legata allo sviluppo progettuale e alla realizzazione di prototipi. Una realtà altamente professionale sensibile alle varie richieste del mercato e sempre pronta a dare risposte concrete ad ogni esigenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.